LEONARDO
Liceo Statale Giarre (CT)
ERASMUS +
ERASMUS +
Esabac
Esabac
Mobilità Internazionale
Nell'Emiciclo del Parlamento Europeo Bruxelles
volontari e Ciceroni FAI
gli studenti del Leonardo volontari e Ciceroni FAI
Mostra interattiva di scienze 2017
Mostra interattiva di scienze 2017
Mostra interattiva di scienze 2017
Mostra interattiva di scienze 2017
Mostra interattiva di scienze 2017
Mostra interattiva di scienze 2017
Incontro con Giovanni Sabbatucci
gli studenti incontrano lo storico Giovanni Sabbatucci
Incontro con Giovanni Sabbatucci
il prof Sabbatucci al Museo Etneo delle Migrazioni
Manifestazione Falcone Borsellino 23 maggio 2017
Liceo LEONARDO: PRESENTE!
Progetto Educazione Finanziaria nelle scuole
Incontro con il Dott. Veneziano, rappresentante della Banca d'Italia

Strutture

BIBLIOTECA

Direttore

 prof. Cateno Barbagallo  

 

La biblioteca dell'Istituto contiene oltre 6.000 volumi e vi sono adeguatamente rappresentati tutti gli ambiti di maggior interesse: letteratura italiana, lingue straniere, filosofia, politica, storia, matematica, fisica, chimica, scienze naturali, informatica, etc.. Inoltre, discretamente fornite sono la Emeroteca, la CDteca e la Videoteca. Si sta procedendo alla archiviazione elettronica del catalogo e già parte di esso è consultabile ON LINE.

 

LABORATORIO DI FISICA

Direttore

 prof O. Parisi

 

In laboratorio di Fisica è possibile la realizzazione di un cospicuo numero di esperienze di meccanica, ottica, termologia, elettricità, magnetismo.  La rilevazione dei dati per un buon numero di questi esperimenti può essere effettuata on-line, mediante l'Interfaccia Universale della Paravia (I.U.P.). Questa interfaccia è dotata di ingressi analogici e digitali (in figura, sono visibili i sensori fotoelettrici posti sulla rotaia a cuscino d'aria). L'IUP è collegata ad un PC, sul quale è istallato il software di gestione (programmaSampler). Il laboratorio dispone infine di accesso alla rete dati dell'Istituto (fast Ethernet 10-100 Mbs), cui è collegato il PC.

 

LABORATORIO DI SCIENZE

Direttore

 prof. Giuseppe D’Angelo

 

Il Laboratorio di chimica e biologia è abbastanza fornito.  Vi si trova un armadio contenente diversi composti chimici, ogni genere di attrezzatura di laboratorio, (provette, becher, bilance, phmetro, ecc.) ed una zona dove sono raccolti minerali, fossili, e modelli molecolari. Abbiamo inoltre dei modelli a dimensioni reali del corpo umano e della struttura scheletrica dell’uomo. Vi è anche una postazione multimediale dotata di  software per l’elaborazione dei dati sperimentali. 

 

LABORATORIO LINGUISTICO

Direttore

 prof. Marcello Finocchiaro

 

Il laboratorio linguistico è un  laboratorio multimediale, dotato di 15 postazioni allievo e di una postazione docente, collegati in rete dati tra di loro e con la rete dati dell'Istituto (fast Ethernet 10-100Mbs). La postazione docente è dotata di lettore DVD e di masterizzatore. Tutti i PC dispongono del software Miscrosoft Office Xp standard ed è inoltre istallata una rete didattica software (Net Support School).

 

LABORATORIO DI DISEGNO

Direttore

prof.ssa Toscano

 

L'Istituto dispone di due aule di disegno (di cui una intitolata allo scomparsoprof. Vito Sorbello) nel complesso dotate di circa 50 tavoli con riga e squadra. Nell'aula Vito Sorbello è presente un PC multimediale collegato alla rete dati dell'Istituto (fast Ethernet 10-100Mbps), sul quale è istallato il software AutoCad LT 2002, oltre che Microsoft Office Xp pro. La stampante in dotazione è formato A3.

 

LABORATORIO DI INFORMATICA

Direttore

 prof. G. P. Raciti

 

Il laboratorio è dotato di 23 postazioni multimediali collegati in rete dati fast Ethernet 10-100Mbps con tutta la rete di istituto e a Internet. L'aula è inoltre dotata di rete didattica software Net Support School. Tutte le postazioni dispongono di Microsoft Office e  software didattici
In laboratorio sono inoltre  presenti 
quattro stampanti di cui tre laser e una a getto di inchiostro. 

 

 

 

 

 

 

AULA MAGNA E AULA GALILEI

L'Istituto dispone di una ampia e attrezzata Aula Magna (350 posti). 
L'aula è dotata di sistema audiovisivo, composto da 
videoregistratoremixer,microfonivideoproiettoreschermocasse. A ciò si affiancherà, entro febbraio 2003, un lettore DVD ed un videoregistratore 6 testine.

 L'aula è inoltre dotata di un PC multimediale con uscita video DH (collegata al videoproiettore) . Il PC è anche connesso alla rete dati d'Istituto. 

 

 

 

L'aula Galilei (circa 200 posti) è dotata di  TV color di ampie dimensioni, condecoder per i segnali satellitari, e di un video proiettore con relativo grande schermo. E' inoltre presente una postazione multimediale con uscita video DH,collegata al sistema TV. Questo PC è anche collegato alla rete dati dell'Istituto.

 

PALESTRA

La palestra (dimensioni pari a 18 x 33 metri quadrati), è dotata delle seguenti attrezzature:

 

Spalliere svedesi;

Quadro svedese;

Anelli;

Palco d'arrampicata (fune e pertica);

Attrezzature per il salto in alto;

Impianto regolamentare per Pallavolo e Pallacanestro.

 

Anche la palestra è stata dotata di presa dati per mezzo della quale è possibile collegare un PC alla rete di Istituto ed a Internet.

 

 

Cerca

ALBO PRETORIO

ARCHIVIO

pon 2014-2020

 

 

Login



507753
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Sempre
1439
1642
6877
489117
34362
38059
507753

Il tuo IP: 54.80.227.189
Ora del server: 2017-11-22 22:11:18
Novembre 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
Joomla templates by Joomlashine